Fondata nel 2006 con l’intento di fornire consulenza all’industria che utilizza, trasforma, commercia materie prime e metalli preziosi, GM Consulenza Srl è rapidamente diventata un punto di riferimento per molte aziende italiane e straniere, anche multinazionali.

La Società ha sviluppato i propri servizi con attenzione quasi esclusiva alle esigenze di industria e direttori acquisti di commodities. Analisi, previsioni e scenari sui mercati internazionali di materie prime e cambi sono il peculiare campo d’azione del nostro lavoro. Il fine specifico delle nostre attività è l’individuazione delle tendenze dei prezzi di mercato di rame, alluminio, acciaio, nichel, zinco, piombo, stagno, oro, argento, oltre ad un’ampia rosa di cambi valutari.

Lo staff italiano, una rete nazionale ed internazionale di partners e consulenti esteri (anche in Asia) consentono un costante aggiornamento in profondità, in riferimento a tutte le variabili destinate ad agire sui prezzi di mercato.

Oltre alle materie prime, tipicamente e costantemente oggetto delle nostre analisi, sin dalla fondazione abbiamo dedicato ampio spazio ad altri temi, assecondando di volta in volta le diverse esigenze e peculiari necessità dei nostri clienti. Petrolio, gas, bitume, riso, olio di palma, cacao e mercato dei tassi d’interesse sono solo alcuni dei temi che abbiamo trattato su specifica richiesta.